Club Award Winner 2013

2013 24 febbraio

Club Award Winner 2013

Italian Fitness center of the year 2013




Motivo principale della premiazione


Grazie alla visione lungimirante del suo Direttore Generale Roberto Travan e una gestione visionaria, resa possibile da uno staff altamente motivato e formato, il Club Starbene di Ronchi dei Legionari (GO) offre oggi servizi alla persona di alto profilo in campo medico, riabilitativo, motorio e wellness. 35 professionisti, tra i quali figurano medici, fisioterapisti, operatori sanitari, laureati in scienze motorie, lavorano sinergicamente avendo una visione comune dello star bene. Questo è il risultato di un importante e lungo lavoro di coaching che ha consentito di mettere la relazione (sincera, reale) con le persone al primo posto, di orientarsi al servizio personalizzato, di offrire servizi innovativi, distinguendosi in modo chiaro dal concetto semplicistico e stereotipato di palestra.


Formazione continua e comunicazione


Starbene, che opera da quasi 30 anni, si è distinto per il grande investimento sulle risorse umane testimoniato dal programma di formazione continua e dall’assunzione di tutto il personale a tempo indeterminato. Così come per il grande impegno nell’ambito della comuncazione e del marketing tramite il sito web, i social network, l’attività pubblicitaria e addirittura una rubrica in radio. Starbene ha realizzato una vera e propria piattaforma integrata per la comunicazione.


Il concetto di “Personal” applicato ai servizi


Tutto è personal nel club, più esattamente personal coaching. Ciò significa che ogni iscritto beneficia di un’assistenza (coaching) personale, che tutti gli Istruttori/Personal Trainer conoscono gli obiettivi di tutti i clienti e li condividono con tutto lo staff. Basti dire che oggi il club eroga in media tra le 500 e le 600 lezioni individuali di personal training al mese.


Strumenti per la nuova frontiera del benessere


Infine, grazie anche all’utilizzo di ausili tecnologici di ultima generazione, Starbene ha lanciato un nuovo metodo operativo che permette di monitorare, assistere e motivare i clienti anche fuori dal club, riducendo al minimo la loro presenza nel club.


ForumClub – Expo and International Congress for Fitness,
Wellness & Aquatic Clubs


Fiera di Bologna 21-22-23 Febbraio 2013
14a Edizione