ESERCIZI CON LA FITBALL

2016 1 giugno

ESERCIZI CON LA FITBALL

Scopri tutti i benefici

La FITBALL o SWISS BALL è una palla multifunzionale in PVC di dimensioni variabili, normalmente dai 45 ai 75 cm, riempita d'aria. Consente  di eseguire una serie vastissima di esercizi, dietro consiglio del personal trainer, per tonificare i muscoli, correggere la postura, migliorare i meccanismi di propriocezione e aumentare la resistenza muscolare e il controllo.


La FITBALL è un attrezzo per il fitness adatto a tutti perchè permette di graduare l'intensità dell'allenamento e risulta ideale anche a coloro che, per motivi di dolore, non possono utilizzare pesi e attrezzi.


Creando una continua condizione di instabilità, la FITBALL, stimola i recettori neuromuscolari che attivano a loro volta la muscolatura stabilizzatrice profonda. I risultati sulla postura, la correzione dei difetti della colonna vertebrale e i miglioramenti della sintomatologia in caso di mal di schiena sono evidenti.


Gli esercizi con la FITBALL possono essere eseguiti stando seduti sopra, distesi proni o supini con appoggio dei piedi o delle mani a terra, in ginocchio e, per gli atleti, anche in piedi.


www.starbenegroup.com



 fitball, allenamento, esercizi, propriocezione,