LA TECARTERAPIA

2016 16 febbraio

LA TECARTERAPIA

La TECARTERAPIA è un trattamento che garantisce in tempi ridotti risultati immediati e stabili.


Basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti, la tecarterapia si è rivelata una modalità innovativa di trattamento nella patologia traumatologica, post-chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.


Molte patologie dolorose infiammatorie, osteoarticolari e muscolari come le epicondiliti e epitrocleiti, la rizoartrosi, la sindrome del tunnel carpale, le sindromi da conflitto della spalla, le fasciti plantari e le metatarsalgie, le cervicalgie e le cervicobrachialgie, la lombalgia e la lombosciatalgia, le lesioni traumatiche, versamenti ed ematomi, i postumi di fratture oltre alla cellulite nella medicina estetica, trovano soluzione nella tecarterapia.


Essendo una fonte di energia biocompatibile, la sua efficacia si basa sul trasferimento di energia biocompatibile ai tessuti lesi inducendo le correnti di spostamento all'interno. Grazie all'incremento della temperatura interna, la cosidetta ipertermia profonda e all'innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati, la tecarterapia ripristina la fisiologia tissutale.


Il trattamento viene eseguito manualmente quasi come un massaggio; la tecnologia dell'apparecchiatura della tecarterapia trasforma, infatti, il massaggio manuale effettuato dall'operatore in un'azione più profonda e fortemente stimolante merito all'intensa riattivazione del microcircolo sanguigno e linfatico.


Le azioni principali sono:


-azione drenante dei tessuti con riduzione ed eliminazione dell'edema;


-azione analgesica efficace e immediata sulle terminazioni nervose, fino a scomparsa del dolore;


-azione stimolante, funzionale del circolo periferico attraverso l'aumento della temperatura endogena.


Per maggiori informazioni e una consulenza rivolgiti a Starbene group: info@starbenegroup.com o 0481/777311


 


 


 



 tecarterapia, tecar, diatermia, tunnel carpale, terapia fisica,