POSSO RIMANERE IN FORMA ANCHE A NATALE?

2016 12 dicembre

POSSO RIMANERE IN FORMA ANCHE A NATALE?

Durante le feste di Natale, praticare dell'ESERCIZIO FISICO quotidianamente , aiuta a ELIMINARE gli effetti degli eccessi a tavola.


Ricerche condotte da autorevoli riviste scientifiche concordano sul fatto che l'ESERCIZIO FISICO neutralizza le conseguenze di una alimentazione ricca di zuccheri e grassi come quella natalizia anche senza seguire una vera e propria dieta restrittiva.


Il MOVIMENTO di per sè causa un effetto posItivo sulla sulla REGOLAMENTAZIONE di INSULINA e sui GENI regolatori del TESSUTO ADIPOSO.


Mangiare di più a Natale è come darsi un surplus di energia al giorno che deve essere consumata! La percentuale di CALORIE che entra nell'organismo durante i pasti delle Feste è un carburante che deve essere bruciato per evitare l'innalzamento del livello di zucchero nel sangue e l'aumento di peso.


Parlare di 30 minuti al giorno o almeno 150 minuti a settimana significa ritagliarsi il tempo per una camminata a passo sostenuto, un'uscita in bicicletta, una corsa per  considerare poi la pratica sportiva vera e propria come sciare o altro.


Farsi consigliare dal Personal Trainer l'intensità, il volume e il carico di lavoro durante l'esecuzione dell'ATTIVITA' FISICA significa contrastare l'effetto dell'ECCESSO DI CIBO.


Pertanto non sentirti in colpa a Natale, goditi il convivio, eccedi pure se vuoi, ma mettiti in testa di fare MOVIMENTO.


Puoi approfondire l'argomento leggendo il blog di Roberto Travan:


http://www.robertotravan.com/2016/12/11/natale-e-salute/


 



 Natale, sgarri natalizi, vizi natalizi, mangiare a Natale, dimagrire dopo Natale, dimagrire dopo le feste natalizie