SALTARE FA BENE ALLA SALUTE!

2016 2 ottobre

SALTARE FA BENE ALLA SALUTE!

Saltare sul tappeto elastico è un'attività aerobica adatta a tutti e a tutte le età. Molto efficace nel rinforzare la struttura fisica e nel migliorare l'energia psico-fisica e la salute in generale.
I benefici del tappeto elastico sono noti dagli anni '80, quando la NASA né studiò i benefici sugli astronauti, per ottenere un rapido recupero della loro densità ossea e muscolare dopo essere stati nello spazio.
SALTARE sul tappeto elastico AUMENTA la forza muscolare e la resistenza fisica, ALLEVIA il male di schiena e il dolore artritico. MIGLIORA la circolazione sanguigna (allena e rinforza il cuore, aumenta la capacità polmonare), AUMENTA l'energia, INCREMENTA il sistema linfatico, beneficiando l'eliminazione delle tossine (effetto DETOX) e aumentando la funzione metabolica e immunitaria. STIMOLA la digestione e l'attività intestinale. ATTIVA i riflessi propriocettivi, migliorando postura ed equilibrio.
Anche l'umore migliora notevolmente: la produzione di endorfine e di altri ormoni riduce ansia, depressione e stress.
Come utilizzarlo: noi di Starbene Group sconsigliamo il fai-da-te e ti invitiamo a provare i molteplici benefici di questo attrezzo con la guida attenta del personal trainer.



 Tappeto elastico, rebound, corsi di gruppo, aerobica, tonificazione, saltare, benefici tappeto elastico