''SPORT & PERFORMANCE CONGRESS'' TECHNOGYM VILLAGE

2016 14 febbraio

''SPORT & PERFORMANCE CONGRESS'' TECHNOGYM VILLAGE

Nell'ambito della formazione continua aziendale Andrea Gallo, personal trainer e responsabile in azienda della preparazione sportiva e Mattia Quintabà, personal trainer, hanno partecipato allo "Sport & Performance Congress" che si è tenuto sabato 13 febbraio presso il Technogym Village di Cesena.


Un'importante giornata di formazione e confronto tra gli specialisti del settore fitness stimolati da preparatori atletici professionisti di Calcio, Basket, Rugby e Atletica Leggera che lavorano con i campioni delle rispettive discipline.


Nel corso della giornata si sono alternati momenti di formazione teorica ad altri di esperienza pratica, con la possibilità di interagire in maniera diretta e costruttiva con i relatori:


-Francesco Cuzzolin preparatore Fisico della Nazionale Italiana, primo europeo a diventare Strength and Conditioning Coach in NBA, con i Toronto Raptors. Dopo aver lavorato per una quindicina di stagioni con due delle squadre italiane più blasonate, la Benetton Treviso e la Virtus Bologna, è stato per tre stagioni il preparatore della Nazionale Russa. In seguito ha collaborato con la Nazionale Lettone, il CSKA Mosca ed il Fenerbahce Istanbul. Come relatore ha tenuto clinic in più di 20 paesi, attualmente insegna all’università di Padova. È il presidente dell’EPCA (European Physical Conditioning Association) e parte della commissione scientifica dell’APFIP (associazione preparatori fisici italiani della pallacanestro).


-Kyle Meadows laureato in Biologia presso la University of California, Berkeley. E’ stato atleta professionista di atletica legegra (velocità), giocatore in  National Football League e atleta della nazionale USA di Bob. Dopo la fine della carriera di atleta è stato  Strength and Conditioning Coach della National Sports Academy per sette anni, supportando diversi atleti olimpici di atletica leggera. Attualmente è  Strength & Conditining coach di diversi atleti professionisti di vari sport: football, basket, calcio, atletica leggera.


 -Marco Paiella preparatore Atletico Federazione Italiana Rugby. Dopo il diploma all’ISEF ha ottenuto certificazioni in diversi paesi del mondo, U.S.A. , Nuova Zelanda, Sud Africa , Inghilterra , Irlanda. Tra i suoi titoli ricordiamo: diploma di Professional Trainer della National American Sport & Medicine Association e dell’ American Council of Exercice (ACE),   Master in Theory & Metodology of Sport Training presso la San Diego State University, Diploma of  Elite High Performance Coaching presso la University of New Zealand. Ha iniziato la sua lunga esperienza professionale con l’Atletica Leggera, passando poi a  Calcio, Nuoto, Rugby, Mix Martial Art, Canottaggio, Scherma, Tennis, Motocross. E’ attualmente preparatore personale di Martin Castrogiovanni e Strength & Conditioning oach della Lazio Rugby.


-Bruno Dominici. Dopo il diploma presso l’ISEF all’Università Cattolica di Milano, presso la stessa Università si Laurea in Scienze Motorie. Nel 2008 consegue la licenza di abilitazione a Preparatore Atletico  presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano – Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Tecnico. Da Luglio 2002 è  Preparatore Atletico A.C. MILAN Prima Squadra (Staff tecnico dei Preparatori Atletici e di MilanLab). Attualmente riveste il compito di Sport Performance Coordinator all’interno del MilanLab.


Per noi di Starbene Group la formazione è un tassello fondamentale per poter offrire sempre servizi di valore e qualità.


 



 Technogym, Sport & Performance Congress, prepaprazione sportiva calcio, preparazione sportiva basket, preparazione sportiva rugby, preparazione sportiva atletica leggera