TI MANCA TEMPO PER FARE ATTIVITA' FISICA?

2017 21 settembre

TI MANCA TEMPO PER FARE ATTIVITA' FISICA?

La maggior parte delle persone trascorre almeno un quarto della giornata sul posto di lavoro. Il resto del tempo se ne va tra spostamenti, pasti, sonno, igiene personale, relazioni familiari e amicali, commissioni, imprevisti. In questo tempo rientrerebbe pure l’attività fisica o lo sport, ma non è sempre così.


La difficoltà di iniziare l’attività fisica o di mantenerla costante nell’arco dell’anno nonostante si comunichino ormai ovunque le ragioni per cui faccia bene alla salute, è ancora insormontabile.


Se da un lato l’opinione pubblica, la categoria dei medici, la cultura e il buon senso non sottolineano abbastanza l’importanza dell’attività fisica come soluzione alla mancanza di energia e di salute, dall’altro lato moderne occupazioni rubano ulteriore tempo alla giornata.


Così, controllare gli invii di SMS, mail e le relative risposte, cliccare like sugli smartphone, “scrollare” browser sui portatili, postare sui social media e scattare il selfie perfetto, occupa un bel po’ tempo, guarda caso, lo si trova. Allora, come trovare anche all’attività fisica una sua collocazione?


Qualcuno sostiene che dietro la mancanza di tempo in realtà c’è una grande mancanza di volontà e di interesse. Decidere di investire in salute facendo attività fisica non risulta interessante, urgente, fisiologico e di conseguenza non fa scattare la molla di inizio.


Ma se la vera ragione della mancanza di tempo fosse veramente solo il tempo, allora Starbene Group ti suggerisce una soluzione.


Impegnati a gestire meglio il tuo tempo quotidiano e quello settimanale. Saper gestire, misurare il tuo tempo anziché sprecarlo, buttandolo o utilizzarlo male significa riappropriarti di un bene che ti appartiene e di un lusso futuro.


Gestire il proprio tempo si articolano tra:




  • pianificare gli impegni sistemando ogni cosa come fosse un appuntamento importante, anche l’attività fisica;




  • delegare alcuni compiti che non necessariamente vanno svolti da te;




  • saper dire di no per non accentrare tutto su di te e soffocare;




  • collocare prima l’utile e poi il dilettevole in ordine di importanza considerando l’attività fisica più che mai utile se non addirittura indispensabile.




Starbene Group ha pensato alla tua attività fisica e al rispetto del tuo tempo.


Vieni a provare … e a informarti personalmente!


prenota la tua CONSULENZA GRATUITA



 poco tempo, scusa, attivitą fisica, trova il tempo