Credits

     cerca termine:

  • 2017 12 dicembre

    SCHIENA FORTE E ALLENATA

    SCHIENA FORTE E ALLENATA
    Back Point System è l'innovativo metodo di rinforzo della schiena. Quattro macchine specifiche adattabili alle caratteristiche fisiche e alle esigenze di ciascuno vengono utilizzate in un circuito di lavoro funzionale della colonna vertebrale.
    Rinforzo muscolare, esercizio fisico, riabilitazione, prevenzione delle problematiche e patologie legate alla schiena, sono i percorsi che Starbene Group organizza sotto la guida di un Personal Trainer.
    Il ...

     continua

  • 2017 24 novembre

    IL COLPO DI FRUSTA

    IL COLPO DI FRUSTA
    Il colpo di frusta è un  trauma che solitamente avviene negli incidenti automobilistici stradali.
    La dinamica del tamponamento prevede che all'impatto il guidatore e il trasportato subiscano un movimento brusco avanti-dietro o laterale del collo tanto da causare una distorsione.
    I tessuti muscolari,legamentari, tendinei e nervosi con la forza dell'urto vengono "stirati" provocando per reazione una forte contrattura muscolare di difesa.
    Lo ...

     continua

  • 2017 17 novembre

    Il Welfare aziendale per la tua salute e benessere

    Il Welfare aziendale per la tua salute e benessere
    Starbene Group è partner delle aziende che offrono ai loro dipendenti l'opportunità di beneficiare del WELFARE di produzione e convenzionata con EASYWELFARE ed EDENRED.
    Per la tua forma fisica, la tua salute e il tuo benessere scarica il VOUCHER, lo potrai utilizzare scegliendo fra tutti i servizi offerti da Starbene Group sia in ambito Palestra che Fisioterapia.
    Siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere e consigliare il percorso ...

     continua

  • 2017 21 ottobre

    COME ELIMINARE I DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI?

    COME ELIMINARE I DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI?
     
    I dolori muscolari e quelli alle articolazioni che vengono classificati come reumatici, hanno una comune causa nell'infiammazione del tessuto connettivale.
    Milioni di persone ne soffrono e sono dolori che si associano alle patologie osteoarticolari come l'artrosi, l'artrite, le tendiniti, le fasciti, la fibromialgia, la gotta, ecc.
    Ogni caso va studiato singolarmente per essere diagnosticato con precisione e per sapere come risolverlo. ...

     continua

  • 2017 10 ottobre

    PERCHE' FARE STRETCHING?

    PERCHE' FARE STRETCHING?
    Si sente spesso parlare di STRETCHING, di quella serie di esercizi da fare prima, dopo, durante l'ATTIVITA' FISICA o da non fare affatto.
    Lo STRETCHING serve ad allungare un fascio muscolare o un gruppo muscolare per togliere la tensione eccessiva, ma pure il dinamismo. Lo STRETCHING mira a prevenire quei traumi legati a una muscolatura retratta e a recuperare dopo l'allenamento.
    Il concetto di STRETCHING si basa sul principio che elasticità ...

     continua

  • 2017 7 ottobre

    FARE PREVENZIONE CON L'ATTIVITA' FISICA

    FARE PREVENZIONE CON L'ATTIVITA' FISICA

    Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nazionale Nastro Rosa. Questo perché l’incidenza del tumore alla mammella e purtroppo in crescita, ma la buona notizia è che facendo prevenzione e diagnosi precoce si può ridurre il tasso di mortalità.
    Come fare?
    L’importanza di uno stile di vita sano è determinante nel sensibilizzare il mondo femminile a conoscere, ...

     continua

  • 2017 3 ottobre

    ATTIVITA' FISICA E FUMO

    ATTIVITA' FISICA E FUMO
    È  indiscusso e comprovato da numerosi studi che il fumo in generale e di sigaretta in particolare, sia una sostanza dannosa per l'organismo.
    Ma ciò che risulta essere ancora più pericoloso per la salute è il connubio fumo e sedentarietà. 
    Allora, come può l'ATTIVITA' FISICA intervenire sul controllo dell'uso del tabacco e sulla quasi completa mancanza di MOVIMENTO? 
    I fumatori sedentari ...

     continua

  • 2017 21 settembre

    TI MANCA TEMPO PER FARE ATTIVITA' FISICA?

    TI MANCA TEMPO PER FARE ATTIVITA' FISICA?
    La maggior parte delle persone trascorre almeno un quarto della giornata sul posto di lavoro. Il resto del tempo se ne va tra spostamenti, pasti, sonno, igiene personale, relazioni familiari e amicali, commissioni, imprevisti. In questo tempo rientrerebbe pure l’attività fisica o lo sport, ma non è sempre così.
    La difficoltà di iniziare l’attività fisica o di mantenerla costante nell’arco dell’anno ...

     continua

  • 2017 8 settembre

    L'EPICONDILITE O ''GOMITO DEL TENNISTA''

    L'EPICONDILITE O ''GOMITO DEL TENNISTA''
    Capita frequentemente a giovani e meno giovani, sportivi e non, di soffrire del cosiddetto "gomito del tennista", in un periodo della propria vita.
    L'epicondilite o più correttamente epicondilalgia può interessare infatti non soltanto chi pratica il tennis, ma pure coloro che eseguono ripetutamente movimenti di supinazione e pronazione dell'avambraccio o coloro che mantengono immbili per ore le estremità superiori come al computer ...

     continua

  • 2017 25 agosto

    I 3 consigli di Starbene Group per ricominciare l'attivita' fisica dopo l'estate

    I 3 consigli di Starbene Group per ricominciare l'attivita' fisica dopo l'estate
    Ricominciare l'attività fisica dopo le vacanze, ferie o decidere di iniziarla dopo un lungo periodo di interruzione, è un momento decisivo.
    Lo sai anche tu che non interromperla sarebbe la scelta giusta per rimanere sempre in forma, ma a volte va così. Perciò, qualsiasi motivo abbia determinato uno stop più o meno lungo dell'attività fisica, la cosa più importante ora è ripartire.
    Il primo ...

     continua

  • 2017 28 luglio

    I BENEFICI DELL'ATTIVITA' FISICA PER LA SALUTE MENTALE

    I BENEFICI DELL'ATTIVITA' FISICA PER LA SALUTE MENTALE
    Il British Journal of Sports Medicine ha recentemete pubblicato i risultati emersi da una ricerca condotta dall' Università di Camberra che ha classificato le discipline maggiormente benefiche per la salute mentale degli ultra cinquantenni.
    i ricercatori dell' Ateneo australiano hanno mostrato, ancora una volta, che l'attività motoria spontanea, l'esercizio fisico e lo sport giocano un ruolo fondamentale per ridurre significativamente ...

     continua

  • 2017 18 luglio

    COME CAMBIA IL CAMMINO PER COLPA DELLO SMARTPHONE

    COME CAMBIA IL CAMMINO PER COLPA DELLO SMARTPHONE
    Il modo di camminare è cambiato ora che l'uso del telefonino fa parte del quotidiano.
    Sempre più lenti, ingobbiti e sbilanciati. L'attenzione è sempre più verso lo schermo del telefonino e su ciò che facciamo scorrere, piuttosto che su ciò che ci sta davanti, lungo la strada.
    Chi cammina normalmente senza utilizzo dello smartphone, tende ad avere un'andatura più spedita fino a raggiungere una certa ...

     continua

  • 2017 23 maggio

    ALIMENTAZIONE, ATTIVITA' FISICA E SALUTE

    ALIMENTAZIONE, ATTIVITA' FISICA E SALUTE
    Il Plenary meeting della Piattaforma d'azione europea per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute dell'Unione Europea, svoltosi lo scorso marzo a Bruxelles, ha svelato nuovi dati statistici circa le malattie cardiovascolari in Europa.
    Nel 2015 i casi di patologie cardiovascolari stati 6,1 milioni e 1,8 milioni i decessi a essi riconducibili. Circa 49 milioni di cittadini europei, nel corso dello stesso anno, hanno convissuto con tali ...

     continua

  • 2017 2 maggio

    DIABETE e ATTIVITA' FISICA

    DIABETE e ATTIVITA' FISICA
    Il DIABETE è un disturbo sempre più comune e chi soffre di tipo 2, ma anche di tipo 1 sa che fare regolarmente attività fisica e seguire una sana alimentazione diventano parte integrante della cura.
    Già quando i valori della glicemia salgono, diventa fondamentale mantenere la giusta quantità di zuccheri nell'organismo, controllare il peso corporeo, muoversi nella misura corretta per smaltire più zuccheri ...

     continua

  • 2017 2 maggio

    MASSA GRASSA, DA COSA E' COMPOSTA?

    MASSA GRASSA, DA COSA E' COMPOSTA?
    Lo sai che la ben nota massa grassa è composta da due tipi di grasso?
    C'è il grasso essenziale che è quello presente sia nella stessa massa grassa che nella massa magra, ovvero nei muscoli, negli organi, nei tessuti, nel sistema nervoso e perfino nelle ossa.
    Questo grasso è essenziale per la salute e la prestanza fisica dell'individuo: senza di esso, l'organismo va incontro ad un processo di deterioramento.
    L'altro ...

     continua

  • 2017 11 aprile

    DETOX: DEPURARE E RIDARE ENERGIA ALL'ORGANISMO

    DETOX: DEPURARE E RIDARE ENERGIA ALL'ORGANISMO
    La sregolatezza nel modo di alimentarsi, l'abbondanza di cibo, la contrastante informazione e disinformazione, la sedentarietà, lo stress comportano una serie di conseguenze che interessano la salute. Tra molte contraddizioni le vicende del cibo sono giunte oggi alla consapevolezza, non ancora comune e unanime però, che troppo cibo e certi alimenti fanno male e intossicano.
    L'idea del DETOX trova oggi un grande seguito:depurare e ridare ...

     continua

  • 2017 11 aprile

    LA CONSULENZA ORIENTATIVA

    LA CONSULENZA ORIENTATIVA
    La CONSULENZA ORIENTATIVA è il servizio gratuito di Starbene Group; serve ad approfondire la conoscenza reciproca dopo un primo contatto anche solo telefonico, via email o social.
    Farsi conoscere e incontrare la persona che, con impegno e serietà, si prenderà cura di te e ti guiderà, aiuta notevolmente a creare una relazione professionale e di fiducia.
    A volte non è così semplice orientarsi da solo in una ...

     continua

  • 2017 10 aprile

    I BENEFICI DEL MASSAGGIO

    I BENEFICI DEL MASSAGGIO
    Il massaggio può essere stimolante, rilassante o snellente e attraverso movimenti veloci o profondi e lenti può farti sentire in forma e scattante oppure rilassato, in recupero e di bell'aspetto.
    Gli effetti benefici ed estetici del massaggio sono dovuti a una riattivazione circolatoria che determina un aumento dell'irrorazione sanguigna sotto la cute e negli strati più profondi.
    L'azione di svuotamento inoltre comporta un ...

     continua

  • 2017 10 aprile

    MASSA CORPOREA: SCOPRI COME SEI FATTO CON UNA SEMPLICE MISURAZIONE

    MASSA CORPOREA: SCOPRI COME SEI FATTO CON UNA SEMPLICE MISURAZIONE
    TANITA è lo strumento di qualità medica per l'analisi precisa della BIA (Body Impedence Assessment, meglio nota come Bioimpedenziometria (*) ovvero della composione corporea.
    E' in grado di monitorare facilmente e in meno di 20 secondi:
     
    il peso
    il grasso corporeo
    l'acqua corporea
    la massa muscolare
    la massa ossea
    il grasso viscerale
    il metabolismo basale (ovvero la quantità minima di calorie giornaliera necessaria, ...

     continua

  • 2017 29 marzo

    ARTROSI E ARTRITE DA DOVE HANNO ORIGINE

    ARTROSI E ARTRITE DA DOVE HANNO ORIGINE
    Gli acidi si depositano nel tessuto connettivo e causano la formazione di noduli cartilaginei ed ossei.
    Alimentazione sbilanciata e stile di vita scorretto causano uno squilibrio generale in una condizione di acidosi, di infiammazione.
    Quando l'organismo si trova in una condizione di infiammazione, significa che sta eliminando un carico di tossine per ritrovare quell'equlibrio perso. Se però la quantità di tossine da buttar fuori ...

     continua

  • 2017 7 marzo

    FATTI PER MUOVERSI

    FATTI PER MUOVERSI
    Ogni persona matura una propria attitudine al movimento, vale a dire quella abilità di agire nella realtà quotidianamente in funzione dei propri bisogni e dei propri desideri. Ma nel tempo si ferma e si lascia immobilizzare dalla sedentarietà inaugurando così un lungo periodo di diminuita o scarsa attività fisica.
    L'obiettivo principale allora è quello di rompere la sedentarietà diventando più ...

     continua

  • 2017 2 marzo

    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD 2017

    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD 2017
    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD è la campagna sociale promossa da Technogym contro l'obesità e l'inattività fisica.
    L'intento è di sensibilizzare la popolazione verso un problema mondiale quale l'aumento dell'obesità, soprattutto tra i giovani.
    I dati relativamente all'aumento dell'obesità negli ultimi 30 anni sono preoccupanti:
    il 39% di adulti nel mondo sono in sovrappeso;
    + 200% adulti affetti da obesità;
    + ...

     continua

  • 2017 15 febbraio

    L'ALIMENTAZIONE GIUSTA PER TE!

    L'ALIMENTAZIONE GIUSTA PER TE!
    La difficoltà maggiore in un percorso di riordino alimentare o di dimagrimento è quella di essere seguiti e motivati a non scivolare e ad andare oltre.
    Ci vogliono alcuni mesi per acquisire nuove abitudini e una nuova mentalità nei confronti del cibo e dello stile di vita.
    Gli obiettivi da raggiungere sono due:
    1) controllare o ridurre il peso con la consapevolezza e la conoscenza dei principi di una sana alimentazione;
    2) ...

     continua

  • 2017 31 gennaio

    COME EVITARE I FASTIDI CAUSATI DALLA SEDUTA DAVANTI AL PC

    COME EVITARE I FASTIDI CAUSATI DALLA SEDUTA DAVANTI AL PC
     
    Bastano 3 ore al giorno seduti davanti al computer per far crescere fino circa al 60% il rischio di problemi alla schiena. E non basta.
    Ai dolori di schiena si aggiungono pure il mal di testa, la stanchezza, le tensioni a collo e spalle, le tendiniti agli arti superiori e il tunnel carpale.
    Lo ribadisce uno studio americano pubblicato sulla rivista scientifica American Journal of Industrial Medicine: stare seduto a lungo nella medesima ...

     continua

  • 2017 11 gennaio

    L'ATTIVITA' FISICA PREVIENE E CURA L'ALZHEIMER

    L'ATTIVITA' FISICA PREVIENE E CURA L'ALZHEIMER
    Numerosi studi, condotti in ambito internazionale, hanno scientificamente evidenziato che l'attività motoria favorisce la prevenzione e la cura dell'Alzheimer in quanto produce effetti positivi in termini di mantenimento delle funzioni cognitive, efficenza del sistema cardiocircolatorio e della circolazione sanguigna cerebrale, con una conseguente migliore ossigenzazione dei neuroni, a tutto vantaggio della loro vitalità e, dunque, ...

     continua

  • 2016 12 dicembre

    POSSO RIMANERE IN FORMA ANCHE A NATALE?

    POSSO RIMANERE IN FORMA ANCHE A NATALE?
    Durante le feste di Natale, praticare dell'ESERCIZIO FISICO quotidianamente , aiuta a ELIMINARE gli effetti degli eccessi a tavola.
    Ricerche condotte da autorevoli riviste scientifiche concordano sul fatto che l'ESERCIZIO FISICO neutralizza le conseguenze di una alimentazione ricca di zuccheri e grassi come quella natalizia anche senza seguire una vera e propria dieta restrittiva.
    Il MOVIMENTO di per sè causa un effetto posItivo sulla sulla ...

     continua

  • 2016 10 novembre

    Conosci la storia del Kettlebell usato in palestra?

    Conosci la storia del Kettlebell usato in palestra?
    Il Kettlebell è un attrezzo ginnico usato in palestra per sviluppare la FORZA, la POTENZA, la VELOCITA', la COORDINAZIONE, la RESISTENZA MUSCOLARE, quella CARDIOVASCOLARE  e per migliorare la MOBILITA'.
    Il Kettlebell consente il condizionamento fisico di tutto il corpo esercitando intere fasce muscolari.
    Per incrementare la RESISTENZA e la FORZA muscolari già gli antichi monaci Shaolin e nell'Antico Egitto si utilizzavano giave ...

     continua

  • 2016 8 novembre

    Dolore alle ginocchia?

    Dolore alle ginocchia?
    Molte sono le cause e i sintomi che creano fastidio e dolore alle ginocchia.
    Ti capita di sentire male soprattutto la mattina al risveglio e dopo uno sforzo, il gonfiore aumenta quando il ginocchio fa più male?
    La causa, quasi sicuramente, è l'ARTROSI, che si verifica per la graduale degenarazione della cartilagine, cioè di quel tessuto che ricopre le ossa intorno alle articolazione.
    COSA FARE? Secondo le linee guida dell'Aaos, ...

     continua

  • 2016 31 ottobre

    COS'E' LA POSTURA?

    COS'E' LA POSTURA?
    La POSTURA è la posizione del corpo e degli arti, l'uno rispetto agli altri, e il loro ORIENTAMENTO nello spazio.
    Per mantenere una buona POSTURA e restare in una posizione stabile occorrono continui aggiustamenti posturali.
    Questi aggiustamenti svolgono 3 funzioni comportamentali:
    reggere il corpo intero contro la FORZA DI GRAVITA' e altre forze esterne;
    mantenere il baricentro (centro della massa corporea) allineato ed eqilibrato entro ...

     continua

  • 2016 2 ottobre

    SALTARE FA BENE ALLA SALUTE!

    SALTARE FA BENE ALLA SALUTE!
    Saltare sul tappeto elastico è un'attività aerobica adatta a tutti e a tutte le età. Molto efficace nel rinforzare la struttura fisica e nel migliorare l'energia psico-fisica e la salute in generale.
    I benefici del tappeto elastico sono noti dagli anni '80, quando la NASA né studiò i benefici sugli astronauti, per ottenere un rapido recupero della loro densità ossea e muscolare dopo essere stati nello spazio.
    SALTARE sul tappeto elastico AUMENTA ...

     continua

  • 2016 29 settembre

    NOVITA' GROUP TRAINING: FLYBOARD

    NOVITA' GROUP TRAINING: FLYBOARD
    Flyboard® è la nuova proposta di group training di Starbene Group. Cos'è Flyboard®? E' l’attrezzo propriocettivo multifunzionale, prodotto in Italia, realizzato in legno naturale che si adatta perfettamente al pesocorporeo e alla postura di chi lo adopera. Grazie ai materiali utilizzati e alla sua speciale forma semisferica, Flyboard® si utilizza senza tappetino, sia dal lato concavo che convesso, per eseguire ...

     continua

  • 2016 27 settembre

    L'ATTIVITA' FISICA ALLONTANA 13 TIPI DI CANCRO

    L'ATTIVITA' FISICA ALLONTANA 13 TIPI DI CANCRO
    Una recente analisi condotta dal National Cancer Institute di Bethesda, negli Stati Uniti, e pubblicata nella rivista JAMA International Medicine, fornisce nuove prove scientifiche dei benefici per la salute dell'attività motoria.
    Raccogliendo ed esaminando i dati emersi da 12 studi condotti negli Stati Uniti e in Europa fra il 1987 e il 2014 e riguardanti complessivamente un milione e 400mila soggetti (fra i quali quasi 187mila affetti da tumori), ...

     continua

  • 2016 25 giugno

    Le prime Olimpiadi Moderne

    Le prime Olimpiadi Moderne
    Lo sai che le prime Olimpiadi moderne prendono il via nel 1886 ad Atene grazie a un'idea di Pierre de Coubertin?
    All'epoca non era permessa la partecipazione delle donne così come non lo era nella tradizione dei Giochi antichi.
    L'idea del barone nasce non solo per la sua passione per l'età classica e l'archeologia, ma perchè, deluso dai suoi soldati impreparati fisicamente, intravede una grande e futura opportunità di ...

     continua

  • 2016 14 giugno

    NUOVO SERVIZIO PALESTRA: PERCORSO DETOX

    NUOVO SERVIZIO PALESTRA: PERCORSO DETOX
    Il PERCORSO DETOX è il nuovo servizio di Starbene Group per depurarsi dalle tossine e ridonare energia al corpo.
    Quando ti senti stanco, spossato, privo di energia, hai mal di testa, la pelle spenta, dolori articolari e vecchi disturbi che si riacutizzano, quando ti senti gonfio, costipato, con difficoltà digestive e vuoi ritrovare la vitalità, allora è il momento di ricorrere alla disintossicazione.
    Puoi scegliere tra ...

     continua

  • 2016 9 giugno

    STARBENE d'ESTATE

    STARBENE d'ESTATE
    STARBENE d'ESTATE è l'opportunità di pensare ancora a se stessi, di divertirsi, di sperimentare qualcosa di diverso grazie alle novità, alle promozioni e agli eventi che Starbene Group ti ha preparato.
    "Salute e benessere non vanno mai in vacanza" è quello che Starbene sottolinea ogni estate!
    L'attività fisica deve essere costante durante tutto l'anno se ci tieni al benessere e a una ideale forma fisica. Continuare ...

     continua

  • 2016 1 giugno

    ESERCIZI CON LA FITBALL

    ESERCIZI CON LA FITBALL
    La FITBALL o SWISS BALL è una palla multifunzionale in PVC di dimensioni variabili, normalmente dai 45 ai 75 cm, riempita d'aria. Consente  di eseguire una serie vastissima di esercizi, dietro consiglio del personal trainer, per tonificare i muscoli, correggere la postura, migliorare i meccanismi di propriocezione e aumentare la resistenza muscolare e il controllo.
    La FITBALL è un attrezzo per il fitness adatto a tutti perchè ...

     continua

  • 2016 23 aprile

    IL PAVIMENTO PELVICO

    IL PAVIMENTO PELVICO
    Il pavimento pelvico è un complesso muscolo tendineo (presenza di tessuto connettivo a formare tendini e legamenti) che conchiude la parte inferiore del bacino e corrisponde all’area genito-urinaria anale.Fa parte della catena muscolo-antero-interna dell’anca, insieme ad ileo-psoas, adduttori, addominali. La loro struttura assicura la posizione di vescica, utero, retto e vagina; i rapporti anatomici tra pavimento pelvico e bacino ...

     continua

  • 2016 8 aprile

    INTOLLERANZE ALIMENTARI

    INTOLLERANZE ALIMENTARI
    Succede spesso di ascoltare le persone lamentarsi di disturbi ricorrenti come mal di testa, dermatiti, stanchezza, gonfiore, insonnia pur senza avere una precisa malattia. Potrebbe trattarsi di intolleranza alimentare che oggi interessa un numero sempre maggiore di pazienti.
    L'intolleranza alimentare è la reazione dell'intestino a determinati alimenti che non si manifesta improvvisamente dopo l'ingestione, ma in modo graduale, nel tempo e ...

     continua

  • 2016 27 febbraio

    BENESSERE E ATTIVITA' FISICA

    BENESSERE E ATTIVITA' FISICA
    È sempre stato attribuito uno spazio considerevole all'ATTIVITÀ FISICA nella vita dell'individuo e della collettività.
    Fin da epoche remote e in ogni luogo gli uomini hanno dedicato una buona parte del loro tempo ai giochi, all'addestramento militare, le danze, le gare sportive, le terme, la palestra, i tornei, modalità di ATTIVITÀ MOTORIA nelle quali, seppur con finalità diverse, CORPO e MOVIMENTO avevano un ruolo importante.
    Ma è solo dei giorni ...

     continua

  • 2016 20 febbraio

    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD

    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD
    LET'S MOVE FOR A BETTER WORLD è la campagna mondiale organizzata da Technogym per promuovere il MOVIMENTO e l'ATTIVITA' FISICA.
    L'intento è di sensibilizzare la popolazione all'importanza di svolgere una vita attiva sin dall'infanzia.
    La tendenza attuale, infatti, è quella di un notevole aumento della sedentarietà e dell'obesità.
    Così dal 1° al 19 marzo, Starbene Group ti invita a donare la tua attività ...

     continua

  • 2016 17 febbraio

    ''RIDE TO MOSCOW'': in bicicletta dal Friuli fino a Mosca

    ''RIDE TO MOSCOW'': in bicicletta dal Friuli fino a Mosca
    Starbene Group, sempre attenta alle iniziative che legano il movimento al sociale, contribuirà e parteciperà attivamente all’iniziativa solidale “Ride to Moscow”: oltre 2800 km in bicicletta per aiutare i ragazzi orfani russi.
    Il progetto solidale “Ride to Moscow” organizzato e promosso dall’associazione GEOforCHILDREN vedrà Paolo Ferraris, presidente di GEOforCHILDREN e ideatore dell’iniziativa, ...

     continua

  • 2016 16 febbraio

    LA TECARTERAPIA

    LA TECARTERAPIA
    La TECARTERAPIA è un trattamento che garantisce in tempi ridotti risultati immediati e stabili.
    Basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti, la tecarterapia si è rivelata una modalità innovativa di trattamento nella patologia traumatologica, post-chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.
    Molte patologie dolorose infiammatorie, osteoarticolari e muscolari come ...

     continua

  • 2016 14 febbraio

    ''SPORT & PERFORMANCE CONGRESS'' TECHNOGYM VILLAGE

    ''SPORT & PERFORMANCE CONGRESS'' TECHNOGYM VILLAGE
    Nell'ambito della formazione continua aziendale Andrea Gallo, personal trainer e responsabile in azienda della preparazione sportiva e Mattia Quintabà, personal trainer, hanno partecipato allo "Sport & Performance Congress" che si è tenuto sabato 13 febbraio presso il Technogym Village di Cesena.
    Un'importante giornata di formazione e confronto tra gli specialisti del settore fitness stimolati da preparatori atletici professionisti ...

     continua

  • 2016 13 febbraio

    IL MEDICO CHE GIA' NEL '700 CONSIGLIAVA L'ESERCIZIO FISICO

    IL MEDICO CHE GIA' NEL '700 CONSIGLIAVA L'ESERCIZIO FISICO
    Il dott. William Cullen, scozzese, era considerato uno dei massimi esperti di SALUTE e benessere nella seconda metà del XVIII secolo.
    Considerando l'epoca, è davvero sorprendente che William Cullen raccomandasse innanzitutto di dimagrire a chiunque fosse sovrappeso e di svolgere una massiccia dose di ESERCIZIO FISICO.
    Entrando nello specifico, egli prescriveva lunghe passeggiate anche in inverno, bagni freddi in tutte le stagioni ...

     continua

  • 2016 30 gennaio

    LA DIFFERENZA TRA PERDERE PESO E DIMAGRIRE

    LA DIFFERENZA TRA PERDERE PESO E DIMAGRIRE
    Perdere peso vuol dire calare il proprio peso corporeo perdendo liquidi e massa magra (=muscolo) così da avere un fisico tendenzialmente flaccido e mollo nonostante la riduzione delle circonferenze.
    Dimagrire significa invece convertire la massa grassa in muscolo (=massa magra).
    Se si perdesse 1 kg di grasso e la massa magra (=muscolo) aumentasse di 1 kg, la bilancia non segnerebbe alcuna differenza.
    Da un punto di vista clinico questo è già ...

     continua

  • 2016 15 gennaio

    STARBENE: I BUONI PROPOSITI DEL 2016

    STARBENE: I BUONI PROPOSITI DEL 2016
    Inizia il nuovo anno facendo del bene prima di tutto al tuo corpo.
    sorridi di più sorridere fa bene alla salute e all'umore, contribuisce a combattere lo stress e ti aiuta nelle relazioni con gli altri
    muoviti, muoviti, muoviti il movimento è la base di partenza per una salute eccellente
    meno sale più erbe aromatiche e spezie
    diminuisci l'apporto di zucchero
    concediti un'intera giornata detox, a base di acqua, frutta, succhi, ...

     continua

  • 2015 22 dicembre

    PANETTONE E PANDORO, MANGIALI SENZA PAURA DI INGRASSARE.

    PANETTONE E PANDORO, MANGIALI SENZA PAURA DI INGRASSARE.
    A Natale concediti le dolci tentazioni delle feste!
    Basta tenere sotto controllo l'equilibrio calorico tra gli alimenti che entrano nello stomaco e ciò che viene bruciato con l'attività fisica.
    L'equilibrio nutrizionale-energetico è garantito dalla consapevolezza che, se assumi una fetta di panettone da 125 grammi circa con 416 calorie o una fetta di pandoro da 125 grammi circa con 516 calorie (più calorico del panettone ...

     continua

  • 2015 12 dicembre

    WELLNESS BALL-ACTIVE SITTING

    WELLNESS BALL-ACTIVE SITTING
    Wellness Ball-Active Sitting di Technogym è la seduta alternativa alla sedia o poltroncina tradizionale. Wellness Ball è infatti un nuovo modo di stare seduti, un diverso modo di fare movimento mentre si è in casa, al lavoro o in qualunque altro posto. È la nuova seduta DINAMICA che ti aiuta a rendere ATTIVO il tempo in cui rimani seduto. Grazie ai micro movimenti di aggiustamento POSTURALE per farti stare eretto sulla ...

     continua

  • 2015 9 dicembre

    COS'E' L'ALLENAMENTO FUNZIONALE?

    COS'E' L'ALLENAMENTO FUNZIONALE?
    L'allenamento funzionale è un tipo di addestramento mirato a conoscere e migliorare le proprie capacità fisiche.
    E' un viaggio nella conoscenza del corpo, nella percezione di sè e nella consapevolezza di tutte le potenzialità di movimento in orizzontale e in verticale.
    Come si svolge l'allenamento funzionale? Si eseguono in successione movimenti molto vari e sempre più articolati, permessi dalla sinergia muscolare. ...

     continua

  • 2015 5 dicembre

    OSSA PIU' FORTI CON L'ATTIVITA' FISICA

    OSSA PIU' FORTI CON L'ATTIVITA' FISICA
    L'OSTEOPOROSI è una condizione in cui lo scheletro manifesta una ridotta massa e un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo.
    Ne conseguono un aumento della fragilità ossea e della predisposizione alle fratture soprattutto delle articolazioni quali l'anca (collo del femore), i corpi vertebrali della colonna, il polso.
    I principali fattori di rischio per l'OSTEOPOROSI sono:
    stile di vita sedentario;
    fumo di sigarette;
    abuso ...

     continua